
Corso formazione generale lavoratori
Corso formazione generale lavoratori
Descrizione generale e finalità
Il corso formazione generale lavoratori è rivolto ai dipendenti di aziende a rischio basso, medio, alto. E' conforme al D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Lo scopo del corso è fornire la formazione necessaria ai dipendenti in merito alla prevenzione e protezione ed altre tematiche connesse obbligatorie per legge.
Si propone di illustrare ai lavoratori la normativa generale in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
Destinatari
Il corso è destinato a formare i Lavoratori in ambito sicurezza
Crediti formativi
La formazione dei lavoratori parte generale costituisce credito formativo permanente
Durata del corso:
4 ore
Programma corso formazione lavoratori parte generale
-
concetti di rischio
-
danno
-
prevenzione
-
protezione
-
organizzazione della prevenzione aziendale
-
diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
-
organi di vigilanza, controllo e assistenza
Docenti
Esperti nella specifica materia con esperienza pluriennale e possesso dei requisiti del docente formatore in ambito sicurezza secondo DM 6/3/2013.
Requisiti per la videoconferenza
I requisiti del collegamento sono riportati nella pagina a questo link
Soggetto organizzatore del corso
Lisa Servizi srl
Responsabile progetto formativo
Ing. Riccardo Borghetto
Metodologia Didattica
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.
Valutazione finale e attestazioni
A seguito dell’esito positivo della verifica finale e della presenza pari almeno il 90% del monte ore, verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante rilasciato dall'ente di Formazione Lisa Servizi srl, accreditato presso la Regione del Veneto.
Materiale didattico
Ad ogni partecipante verrà consegnato dispensa cartacea, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.
Riferimenti normativi
D.lgs. 81/08
Accordo Stato Regioni 21/12/2011
Conservazione dei dati
Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Lisa Servizi srl che ha organizzato il corso.
Per la programmazione degli altri corsi per lavoratori vai qui